Cessione del Quinto

La cessione del quinto è una formula di finanziamento dedicata a tutti i lavoratori dipendenti pubblici, ministeriali, di aziende private spa, srl, e cooperative. Si tratta di un tipo di prestito che prevede l’erogazione della somma di denaro direttamente al richiedente mediante assegno circolare o bonifico ed il rimborso delle rate avviene tramite una trattenuta automatica direttamente in busta paga.

La cessione del quinto è disciplinata dalla Legge 180 del 05/01/1950 che la rende obbligatoria per i datori di lavoro. Un diritto del lavoratore dipendente dagli anni cinquanta ai giorni nostri !! La somma ottenibile parte da un minimo di 2.500 ad un massimo di 75.000 Euro, l’importo della rata non può superare un 1/5 della retribuzione mensile netta e la durata del piano di rimborso varia da 24 a 120 mesi. Il pagamento della prima rata avviene dopo sessanta giorni. L’anzianità di servizio minima richiesta è di 6 mesi per i dipendenti pubblici e ministeriali, 12 mesi per quelli di aziende private. Per questi ultimi concorre a determinare l’importo massimo concedibile anche il T.F.R. accantonato presso l’azienda o presso un fondo di previdenza.

Per ottenere il finanziamento è sufficiente produrre un documento d’identità valido, il codice fiscale e l’ultima busta paga. Per soddisfare le esigenze del cliente è possibile ottenere una anticipazione di denaro sul prestito, in tempi brevissimi. Possono ottenere il prestito anche tutti coloro che hanno avuto ritardi nei pagamenti, sono stati protestati o segnalati come cattivi pagatori nelle banche dati che forniscono referenze creditizie.

Condizioni Generali

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2017 al 31/12/2017 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione. Convenzione INPS per pensionati Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate. Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

PARTNER
© 2017 | Centroprestiti Srl - Via xx Settembre, 21/7 16121 Genova | Agente in attività finanziaria monomandatario di Prestitalia Spa Tel. 010 5451651 Fax. 010 542035 P.Iva 01235730999 R.E.A. GE394221 centroprestitisrlgenova@pec.it OAM N° A7604 - IVASS E000221713 - Cap. Sociale € 10.000 I finanziamenti sono soggetti ad approvazione ed erogazione di Prestitalia Spa  Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali richiedere SECCI preventivo reperibile presso i nostri punti operativi