Cessione del quinto dipendenti pensionati genova laspezia alessandria
Settembre 23, 2019 Comments Closed

Cessione del Quinto: piace agli italiani

Come confermato dalle nostre sedi Centroprestiti® a Genova, La Spezia ed Alessandria, il mercato dei prestiti in Italia non sembra registrare segni negativi, mantenendo stabilità ed una leggera crescita.

I nostri clienti chiedono ancora prestiti e lo fanno con una certa decisione e frequenza. Il fatto che colpisce è che ai bisogni primari (accedere all’acquisto della casa dei sogni o per ristrutturare), si sono sostituiti bisogni meno impellenti come concedersi una vacanza.

Quest’ultima si tratta certamente di una necessità per l’equilibrio psicologico che viene messo sotto pressione tutto l’anno tra lavoro e vita privata, se vi state chiedendo se sia davvero così consigliato chiedere addirittura un prestito per andare in vacanza, probabilmente, sebbene il migliore livello qualitativo della nostra vita in generale non ci permette di sostenere maggiori costi, l’esborso di medio grosse somme in una unica rata può intaccare negativamente il saldo del conto corrente facendoci incappare in spese extra e l’impossibilità di sostenere le normali uscite mensili ……ecco allora come è spiegato il semplice motivo per cui ricorriamo a prestiti per le nostre vacanze.

Le ricerche ufficiali di settore segnalano che nei primi mesi del 2019 in Italia sono stati erogati 72 milioni di euro in prestiti per spese legate alle vacanze.

Chiarito questo dato, è utile sapere quali sono le forme di prestito che gli italiani preferiscono. Ci sono quelli finalizzati, cioè quelli che richiedono la motivazione del prestito sotto forma di documentazione e ci sono quelli che non necessitano di spiegazioni, proprio come la cessione del quinto che rappresenta una delle formule più apprezzate.

I dati raccolti dai nostri consulenti Centroprestiti®, confermano che questa soluzione piace molto agli italiani che non ne fanno un segreto.

Come funziona la Cessione del Quinto

Il prestito con cessione del quinto viene definito al consumo, a breve/medio termine, non finalizzato quindi non legato a un acquisto e le sue rate vengono rimborsate con la cessione di fino a un quinto dello stipendio o della pensione.

In linea di massima, si stipula un prestito con un istituto di credito per una cifra ben precisa che deve essere restituita in un determinato numero di rate che vengono trattenute automaticamente dal datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione e versate all’istituto di credito.

Ogni rata mensile, comprensiva di interessi, non può mai superare un quinto della pensione o dello stipendio.

Prima di accettare una soluzione di prestito è importante tenere presenti alcuni elementi come: il TAN, cioè il Tasso Annuo Nominale, il TAEG, quindi il Tasso Annuo Effettivo Globale, le spese d’istruttoria, le spese assicurative e le commissioni bancarie.

Chi può accedere al prestito

Anche se non sono necessarie molte prerogative per accadere al prestito con cessione del quinto, non tutti possono richiederlo. In particolare, i lavoratori che possono accedere alla Cessione del Quinto sono i dipendenti pubblici e statali, privati e i pensionati. Il contratto deve essere a tempo indeterminato o determinato, purché il piano di rientro del prestito non superi la data di termine del contratto.

Gli altri requisiti richiesti sono: la residenza in Italia, un’età compresa tra i 18 anni e i termini di quiescenza di legge, un’anzianità di servizio maturata e una determinata tipologia di contratto.

I documenti da presentare invece sono: la carta d’identità e il codice fiscale, le ultime due buste paga, il cud e il certificato di stipendio che nel caso di pensionati viene sostituito da un certificato che attesti il diritto di percepire una pensione.

Dove richiedere un prestito con la cessione del quinto dello stipendio o pensione

Tramite le filiali Centroprestiti® in Liguria e Piemonte, è possibile richiedere :

cessione del quinto Genova

cessione del quinto La Spezia

cessione del quinto Alessandria

un incaricato sarà felice di seguire la pratica con la massima accortezza, avendo cura di mostrarti tutti i dettagli con la massima trasparenze.

Condizioni Generali

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Informativa Privacy e Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

© 2019 | Centroprestiti Srl - Via xx Settembre, 21/7 16121 Genova | Agente in attività finanziaria monomandatario di Prestitalia Spa Tel. 010 5451651 Fax. 010 542035 P.Iva 01235730999 R.E.A. GE394221 centroprestitisrlgenova@pec.it OAM N° A7604 - IVASS E000221713 - Cap. Sociale € 10.000 I finanziamenti sono soggetti ad approvazione ed erogazione di Prestitalia Spa  Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali richiedere SECCI preventivo reperibile presso i nostri punti operativi